Google+ facebook twitter

Le migliori città e luoghi da visitare in Italia e nel mondo,coupon per i tuoi viaggi prenotazioni hotel,ostelli e B&B, cofanetti regalo crociere e biglietti eventi offerte e sconti fino al 90% su viaggi guide per visitare le città da uno due o tre giorni in italia.

Cosa vedere e visitare a Stoccolma

Cosa vedere e visitare a Stoccolma: una delle capitali più belle d'Europa da visitare durante le vacanze è sicuramente Stoccolma la regina del Nord  capitale della Svezia dal 1523. Si trova nel fiordo di Lilla Varten estesa su tredici isole tra il mar Baltico e il lago di  Malaren. Stoccolma è il maggior centro della Svezia, ed è annoverata tra le capitali più importanti di tutto il continente antico europeo. Questa città nata nel XIII secolo e collocata in un bacino naturale fatto di isole, insenature, parchi e colline si presta molto alla fotografia con i suoi magnifici panorami. Stoccolma la regina del nord ha conosciuto luci e ombre durante i secoli passati, le ombre sono state le guerre e i dissidi religiosi soprattutto nei primi anni del secolo XVI, le continue guerre contro i Danesi. Le luci sono venute in modo particolare sotto il regno di Gustavo II, di Adolfo e Carlo X, che con con la lunga pace e dal processo di democrazia dopo le guerre napoleoniche e l'intraprendenza della borghesia Svedese ha portato ai giorni nostri ad essere Stoccolma una città ambita per molti.

File:Stockholm Montage.png

Città con pochissimo traffico, vivibile al cento per cento con i suoi parchi e tantissimi locali diurni e notturni che allietano le giornate del turista che la visita. Cosa vedere a Stoccolma: il Gamla Stan detta anche città vecchia è l'isoletta al centro dell'arcipelago, caratteristica principale sono le stradine e i cortili appartati, c'è la sede dell'accademia Svedese, nell'edificio della borsa di stile classico Francese. Il National Museum trae origini dalle preziosissime collezioni reali ed è ospitato in un palazzo ispirato al rinascimento Italiano, contenente moltissime raccolte di arazzi fiamminghi e una vasta pinacoteca. 

File:Yttre borggården från Storkyrkans torn.jpg

Stoccolma da visitare: Stockholms slott, Riddarholmskyrkan, Birger Jarlsgatan e tanto ancora. La città è legata ai premi Nobel che sono cinque (istituiti dallo scienziato e filantropo Alfred Nobel 1833-1896) e sono: Nobel per la Fisica, per la Medicina, la Chimica, la Letteratura e la Pace. Nel 1968 la Banca di Svezia istituì un premio anche per le Scienze Economiche. Per muoversi a Stoccolma la regina del Nord c'è un'ottima linea della metropolitana, consigliate sono anche le gite in battello. I pasti, rispetto alle altre città soprattutto mediterranee, sono anticipati, si cena verso le 18.30. Per vedere altre fotografie di Stoccolma questo è il link.

Da vedere anche: