Google+ facebook twitter

Registrati GRATIS su Prezzofelice: 10€* IN REGALO PER TE! Prendi al volo le OFFERTE SHOCK di Prezzofelice un esempio: Toscana 4 giorni a 75 euro! Scopri le offerte per la tua città e risparmia con gli sconti Prezzofelice fino al 70% su ristoranti, viaggi e shopping e tanto altro ancora. Iscriviti subito è gratis e guadagni 10 euro!



Le migliori città e luoghi da visitare in Italia e nel mondo, coupon per i tuoi viaggi prenotazioni hotel, ostelli e bed and breakfast, cofanetti regalo crociere e biglietti eventi offerte e sconti fino al 90% su viaggi guide e voli low cost per visitare le città di Parigi, Roma, Rio, New York, Londra ecc... da uno due o tre giorni. Last Minute Pasqua e Ponti 25 Aprile e 1 Maggio, con Viaggiagratis.Cerchi una vacanza breve volo + hotel?
Viaggiagratis ti propone un’ampissima scelta weekend volo + hotel a prezzi incredibili: Clicca sul banner e guarda le offerte Viaggiagratis! Voglia di una vacanza ma non hai ancora trovato l’offerta giusta? Prepara le valigie: Viaggiagratis raccoglie per te i migliori pacchetti viaggio in pochi click confronti le migliori offerte disponibili oppure costruisci la tua soluzione volo+hotel e ti concedi una vacanza low-cost a prezzi incredibili.

Guarda le recensioni dei migliori della tua città e prenota!















a partire da 28 euro





Città italiane circondate da mura Cortona

Cortona  una piccola città avvolgente e affascinante da vedere nella Valdichiana, una di queste cittadine italiane circondate da mura dove si possono effettuare gite di un giorno nel centro italia in provincia di Arezzonel sud della Toscana. Ci sono alcuni dei principali monumenti storici della Toscana. 


File:Cortona-vista01.jpg

Cosa vedere a Cortona:

La città di Cortona è circondata da mura di pietra di epoca etrusca e romana, una delle più belle cittadine della Toscana si trova sulla cima di una collina a circa 600 metri sul livello del mare. Questa posizione dominante sulla valle offre una vista spettacolare di tutta la valle circostante e anche del Lago Trasimeno vedi Castiglione del Lago. Visitare il centro della città di Cortona e vedere Piazza della Repubblica, con il Palazzo Comunale che si affaccia sulla piazza. La città  offre molti luoghi interessanti da visitare tra cui: il Museo Diocesano con il dipinto   dell'Annunciazione del Beato Angelico, il Museo dell'Accademia Etrusca, dove è possibile vedere molte opere antiche trovate nei siti archeologici dell' Eruscan della zona di Cortona

File:G. Traversi - Margherita da Cortona.JPG

Cosa visitare a Cortona: 

La Fortezza del Girifalco costruita per fini militari, ha subito molti cambiamenti sostanziali nel corso dei secoli e oggi solo una parte è aperta al pubblico. Il Santuario di Santa Margherita patrona della città, è sul punto più alto della collina ed è facilmente raggiungibile dopo una breve passeggiata in salita. Seguendo il percorso che segue le mura della città, si può anche godere di una splendida vista sulla campagna circostante. 
Ci sono molti  negozi per le strade di Cortona, offrono oggetti fatti a mano di produzione locale e prodotti gastronomici; il vino è la specialità della zona di Cortona soprattutto quello di Montepulciano e Montalcino. I ristoranti della città offrono la cucina tradizionale della  Toscana con variegate carni chianine date  dall'allevamento del bestiame di alta qualità di  razze bovine uno dei più antichi d'Italia, è allevato in Valdichiana.


File:Cortona-catedral.jpg

Cosa vedere ancora a Cortona: fuori dalle mura della città si trova l' eremo francescano Le Celle, il primo monastero costruito da San Francesco d'Assisi nel 1211, dove una piccola comunità di frati vive ancora oggi. Durante il corso dei secoli, l'eremo è stato ristrutturato e ampliato più volte, ma la piccola stanza di San Francesco si è sempre conservata nel suo stato originale e può essere visitata oggi. Da non perdere in estate a Cortona  il Toscana estate festival, manifestazione annuale dedicata alle arti che vede l'intervento di numerose artisti e star internazionali. 

Da vedere anche: 

Siena una classica cittadina