Google+ facebook twitter

Registrati GRATIS su Prezzofelice: 10€* IN REGALO PER TE! Prendi al volo le OFFERTE SHOCK di Prezzofelice un esempio: Cesenatico 4 giorni a 51 euro! Scopri le offerte per la tua città e risparmia con gli sconti Prezzofelice fino al 70% su ristoranti, viaggi e shopping e tanto altro ancora. Iscriviti subito è gratis e guadagni 10 euro!



Le migliori città e luoghi da visitare in Italia e nel mondo, coupon per i tuoi viaggi prenotazioni hotel, ostelli e bed and breakfast, cofanetti regalo crociere e biglietti eventi offerte e sconti fino al 90% su viaggi guide e voli low cost per visitare le città di Parigi, Roma, Rio, New York, Londra ecc... da uno due o tre giorni. Last Minute Pasqua e Ponti 25 Aprile e 1 Maggio, con Viaggiagratis.Cerchi una vacanza breve volo + hotel?
Viaggiagratis ti propone un’ampissima scelta weekend volo + hotel a prezzi incredibili: Clicca sul banner e guarda le offerte Viaggiagratis! Voglia di una vacanza ma non hai ancora trovato l’offerta giusta? Prepara le valigie: Viaggiagratis raccoglie per te i migliori pacchetti viaggio in pochi click confronti le migliori offerte disponibili oppure costruisci la tua soluzione volo+hotel e ti concedi una vacanza low-cost a prezzi incredibili.

Guarda le recensioni dei migliori della tua città e prenota!















a partire da 28 euro

COSA VEDERE SUL LAGO DI GARDA IN UN GIORNO

Il lago di Garda è un lago dell'Italia settentrionale ed è il più grande lago di tutta la penisola Italiana. Cosa vedere sul lago di Garda in un giorno. Per chi è amante della fotografia e dei viaggi lungo il percorso del lago di Garda si possono trovare delle bellissime piccole città da visitare. Con la loro storia appartenuta ad un lungo passato, la loro cultura e ospitalità verso il turista di passaggio.

Castello di Sirmione.jpg

Sirmione ad esempio è una di queste che si trovano lungo il percorso.
Si trova nella provincia di Brescia ed è rinomata per attrarre turisti per le sue opere architettoniche, romane e medievali; oltre al bellissimo sfondo del lago di Garda. Cosa visitare a Sirmione sul lago di Garda. 

Le grotte di Catullo sono una delle più rinomate attrazioni, esattamente non sono altro che una villa costruita alla fine del I secolo a.C. le prime osservazioni concrete dell'esistenza di questa villa furono date da un generale di Napoleone Bonaparte nel 1800 e in seguito dal cittadino di Verona Girolamo Orti Manara che diede inizio agli scavi. 


Piccole città sul lago di Garda, altra cosa da visitare sul lago di Garda è sicuramente il castello di Sirmione che si presta molto a chi è amante della fotografia  è lambito su tutti i lati dalle acque del lago di Garda e su uno di tali lati è stata compiuta poco dopo, l' edificazione del castello, la darsena, che un tempo costituiva il luogo di rifugio della armata navale scaligera.


Grotte di Catullo.jpg

Le mura e le tre massicce torri maggiori sono caratterizzate dalle merlature a coda di rondine che contraddistinguono ogni costruzione scaligera: dietro questi tre torrioni emerge l'imponente mastio alto 47 metri, sotto al quale si trovavano le celle adibite ai prigionieri. 
Qui sotto un video che descrive alcuni momenti in una giornata passata a Sirmione.



Piccole città da visitare sul lago di Garda Sirmione è una di queste ma allo stesso modo grande città  per il modo con cui si fa turismo e accoglie i visitatori che vengono a passare delle vacanze in questo luogo. Il periodo migliore per passare dei giorni in tranquillità o fare una vacanza è tra la fine del mese di Luglio e i primi giorni di Agosto. Ci sono altre Piccole città sul lago di Garda da vedere di cui parlare ma oggi abbiamo dedicato il post a Sirmione.

Cosa visitare sul lago di Garda continua con Bardolino Torbole Malcesine>>>


Da vedere anche:


File:32Lenno.JPG
Lenno è un  paese di origine romana, ed è situato sulla sponda occidentale del lago di Como, posato in una profonda insenatura che si introduce fra il promontorio del Lavedo e la punta di Porlezza, in una zona denominata per la sua bellezza dal cardinale Durini, nel XVII secolo, "golfo di Venere" . Questo è il link che porta all'articolo su Villa Balbaniello a Lenno sul lago di Como.